Associazione Culturale Atena

Ci occupiamo di educazione storico-culturale ed ambientale, progettazione e gestione di aree museali e di  centri di educazione ambientale, progetti europei di valorizzazione turistica, turismo sostenibile, formazione, campagne di comunicazione, eventi, manifestazioni, editoria, progetti speciali d’area.

Atena  collabora con: enti pubblici e privati per la progettazione, valorizzazione, promozione turistico-culturale e la formazione.

Tali collaborazioni permettono ad Atena di proporsi sul territorio come associazione accreditata nel settore della Didattica e del Turismo culturale.

L’Associazione Culturale Atena rivolge una particolare attenzione alle Agenzie di Viaggio, Tour Operator, Cooperative e Associazioni che intendono implementare l’incoming in Campania, offrendo loro la possibilità di gestire con successo i tour attraverso i nostri servizi guida.

Saremo lieti di fornire, in base alle vostre esigenze, diverse soluzioni per usufruire al meglio delle meraviglie del territorio campano.

Garantiamo il massimo supporto logistico e progettuale ad alti standard qualitativi.

Staff ATENA

L’Associazione Culturale Atena si serve di uno staff di esperti naturalisti, archeologi, di restauratori e artigiani, di guide turistiche, esperti di educazione ambientale e culturale, di pedagogia, di scienze turistiche, di educazione teatrale e di animazione. L’eterogeneità del gruppo di lavoro Atena diventa un valore aggiunto: grazie alle molteplici figure professionali a disposizione vengono soddisfatti ogni bisogno didattico-formativo dell’utente.

Lo staff Atena (progettisti, responsabili di settore, operatori didattici, guide turistiche e animatori) è formato da giovani altamente professionali che collaborano con istituti scolastici ed enti pubblici e privati operanti nel settore della formazione, dell’educazione ambientale e culturale e del turismo, per la progettazione e realizzazione di convegni, eventi e mostre, corsi di formazione e di educazione ambientale, tirocini, master, progetti Pon, ecc.

Progettisti e responsabili di settore, specializzati in diversi rami, si occupano di progettazione turistica, ambientale e culturale. Le attività svolte sono plurime e spaziano dalla progettazione di laboratori didattici di educazione ambientale e culturale ad itinerari turistici, dalle docenze in progetti didattici formativi nel settore ambientale e culturale alla gestione della segreteria organizzativa e alla promozione e marketing territoriale, tutte attività volte alla valorizzazione delle aree turistiche complesse, allo sviluppo locale e alla crescita delle giovani generazioni.

Operatori didattici, guide turistiche e animatori Atena sono tutti giovani laureati e specializzati naturalisti, archeologi, artigiani, esperti di pedagogia, scienze turistiche, educazione teatrale e animazione, che si contraddistinguono per la dinamicità e creatività, si divertono facendo divertire il prossimo, entusiasmando tutti con coinvolgenti e fantasiose attività didattiche, ludiche e ricreative.

STATUTO.ATENA