Città della Scienza: Napoli

  • Città della Scienza Napoli

Città della scienza

Città della Scienza è importante strumento di educazione e diffusione della cultura scientifica attraverso mostre, incontri con scienziati, campagne e attività di promozione della scienza e della tecnologia, progetti di collegamento tra scienza e società a livello nazionale, europeo, internazionale.

Le aree espositive sono riaperte al pubblico con un’offerta totalmente rinnovata; a marzo 2017 inoltre, aprirà Corporea, il primo museo in Europa sul corpo umano, e il Planetario 3D, un grande dome da 120 posti con proiezioni e show spettacolari. La particolare inclinazione della platea del Planetario permette, infatti, all'osservatore supino di avere una visione totale dello spazio. Inoltre, il computer, a richiesta del pubblico, permette di localizzare qualsiasi stella conosciuta e di proiettarla sullo schermo.

Organizza con noi una visita guidata a Città della Scienza.

 

Itinerario guidato

Visita guidata a Città della Scienza.

Viaggio interattivo nel mondo della scienza e della tecnologia.

Visita del Planetario 3D, il più grande d’Italia.

Visita a “Corporea – in viaggio nel corpo umano”, il primo museo interattivo italiano interamente dedicato ai temi della salute, delle scienze e tecnologie biomedicali, della prevenzione.

 

Info utili

Richiedi un preventivo personalizzato e preparati a vivere un’esperienza completa e unica con le guide turistiche Atena. Tariffe : individuali, per famiglie e gruppi.

  2 ore e mezza  circa.

 Parzialmente accessibile.

Si consiglia ombrellino, abbigliamento e scarpe comode.

I commenti sono chiusi