Napoli Reale: piazza del Plebiscito

  • Galleria-UmbertoI
  • PALAZZZO-REALE -NAPOLI

Piazza Plebiscito: la Napoli Reale

 

Piazza del Plebiscito "il salotto” di Napoli  racchiude in se i fasti della Napoli dei re e, con una superficie di circa 25000 metri quadrati, si presenta come una delle piu' grandi della città e d'Italia. La piazza lateralmente è chiusa da due edifici simmetrici ed identici gli odierni palazzo della Prefettura e palazzo Salerno.

Una visita guidata che si svolge lungo la strada che dal Maschio Angioino, maniero simbolo di Napoli, si collega alla Galleria Umberto I, al Teatro San Carlo e a piazza del Plebiscito dove si affacciano Palazzo Reale e la chiesa di San Francesco di Paola.

 

Palazzo Reale

 

La passeggiata può proseguire lungo via Toledo, la via dello shopping, oppure verso il mare, attraversando via Santa Lucia per raggiungere Castel dell’Ovo.

 

Itinerario guidato

Visita guidata a piazza del Plebiscito (ore 15:00 – 18:00)

  • il Maschio Angioino, il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto I, Palazzo Reale e piazza Plebiscito (eventuali modifiche possono essere programmate preventivamente dando la possibilità di visitare l’interno del Maschio Angioino o di Palazzo Reale).

 

Info utili

Incontro con la guida Atenanei pressi del Teatro San Carlo.

Richiedi un preventivo personalizzato e preparati a vivere un’esperienza completa e unica con le guide turistiche Atena. Tariffe : individuali, per famiglie e gruppi.

  2 ore circa.

 parzialmente accessibile.

Si consiglia ombrellino, abbigliamento e scarpe comode.

 

I commenti sono chiusi